Piano demaniale marittimo, Pepe a Tomei, presto il via libera

14 Luglio 2014   13:16  

Presto il Consiglio regionale discutera' il nuovo Piano demaniale marittimo. E' l'impegno assunto questa mattina dal neo assessore regionale al Demanio marittimo e all'economia del mare, Dino Pepe, nel corso dell'incontro tenuto a Pescara negli uffici della Regione con il segretario regionale della Fab-Cna Balneatori, Cristiano Tomei.

Al vertice era presente anche Luciano Monticelli, presidente della Quarta Commissione consiliare a Palazzo dell'Emiciclo, cui competono i rapporti con l'Unione Europea.

Pepe, che ha definito l'approvazione del nuovo Piano demaniale marittimo una "priorita'" per il rilancio del settore turistico costiero e per gli imprenditori del settore, ha manifestato a Tomei apprezzamento per l'attivita' di concertazione svolta nello scorcio finale della passata legislatura da conferenza dei capigruppo e Commissione stessa; un' attivita' che ha coinvolto gli operatori del settore, ma che tuttavia non ha superato l'esame dell'Aula, per le troppe assenze tra i banchi della maggioranza.

Con Monticelli, infine, l'incontro odierno e' servito a fare il punto sull'annosa vicenda della riforma delle concessioni demaniali: entro il 15 ottobre prossimo, infatti, Stato e Regioni dovrebbero trovare una soluzione definitiva e condivisa con l'Ue e con le imprese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore