Piccole e medie imprese, domani confronto con i candidati alla presidenza regionale

19 Maggio 2014   16:49  

 Per la prima volta le cinque associazioni delle piccole e medie imprese abruzzesi incontreranno insieme i candidati alla presidenza della Regione Abruzzo, ai quali sottoporranno un documento congiunto. L'iniziativa, promossa da Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, si terra' domani mattina alle ore 10 presso l'auditorium "Leonardo Petruzzi" del museo delle Genti d'Abruzzo in via delle Caserme a Pescara vecchia, e sono stati invitati i quattro candidati presidenti Maurizio Acerbo, Gianni Chiodi, Luciano D'Alfonso e Sara Marcozzi.
"Le microimprese - si legge nella premessa del documento che verra' consegnato domani anche alla stampa - rappresentano il 97% del totale, ma soprattutto danno lavoro a oltre il 50% degli occupati e producono la maggior parte della ricchezza regionale. Percio' sono quelle che hanno bisogno di piu' della semplificazione amministrativa, di risorse e azioni specifiche per la ricerca e l'innovazione, servizi all'export, di formazione manageriale e di confidi che le aiutino ad avere credito a condizioni accettabili.
Le microimprese sono quelle per cui l'Europa, qualche anno fa, ha varato lo Small Business Act (SBA) la cui principale regola ispiratrice e' quella che tutta l'azione della pubblica amministrazione e dei decisori istituzionali debba essere improntata a facilitare le imprese di minori dimensioni, proprio perche' sono quelle che hanno maggiori svantaggi e difficolta' ad essere competitive".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore