Piccone (Pdl): il problema della ricostruzione è Cialente

24 Giugno 2010   15:41  

Il Senatore Pdl Filippo Piccone è intervenuto telefonicamente ai nostri microfoni direttamente da Roma, dove è in corso di svolgimento la seduta straordinaria del consiglio comunale dell'Aquila, in Piazza Navona.

Piccone è intervenuto al consiglio e le sue parole sono state ripetutamente raggiunte dai fischi. Poco dopo ha interrotto il suo discorso ed è tornato a Palazzo Madama dove si sta discutendo la monvra finanziaria

La nostra intervista è avvenunta poco prima del suo intervento in Piazza Navona.

Ecco poi il lancio dell'agenzia AGI

"Ho volutamente interrotto il mio intervento al consiglio comunale straordinario in piazza Navona nel momento in cui un gruppetto di contestatori, evidentemente tratti in inganno dalla scientifica disinformazione messa in atto dalla sinistra, ha rivolto insulti nei confronti del presidente Berlusconi. E' stato uno spettacolo che non fa onore al centrosinistra all'interno del quale pure militano esponenti come il presidente Marini e l'onorevole Lolli, che sanno ben distinguere lo scontro politico dalla necessaria cooperazione istituzionale in un momento di difficolta'". Lo dichiara il senatore Filippo Piccone, coordinatore regionale del PdL in Abruzzo. "Se c'e' un problema che ostacola la ricostruzione nella citta' dell'Aquila - prosegue - esso si chiama Massimo Cialente. Non e' possibile che la stessa persona un giorno vesta i panni istituzionali del Dottor Jekyll - vicecommissario di governo e venga a Roma a ringraziare l'esecutivo per quanto sta facendo, e il giorno dopo si trasformi in agitatore - Mister Hyde fomentando frange di popolazione e speculando cinicamente sul comprensibile e inevitabile disagio dei cittadini terremotati, dovuto peraltro all'incapacita' dello stesso sindaco. Finora abbiamo compreso le difficolta' della macchina comunale dell'Aquila nel far fronte con la dovuta tempestivita' agli adempimenti della ricostruzione. Non vorremmo essere costretti a sospettare che dietro i ritardi imputabili al Comune si celi una strisciante volonta' di rallentare le operazioni messe in atto dal governo che invece - conclude Piccone - non ha mai fatto venir meno il suo sostegno e la sua vicinanza nei confronti della citta' dell'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore