Pietro Taricone torna al cinema, pubblicato un suo corto postumo

Il guerriero di Trasacco emoziona ancora il pubblico

08 Marzo 2013   16:30  

Il guerriero di Trasacco (Aq), Pietro Taricone, torna postumo sul grande schermo in un cortometraggio inedito di Claudia Nannuzzi "L'importanza di piacere ai gatti".

L'attore marsicano morto a causa di un incidente con il parapendio che ha lasciato la moglie Kasia Smutniak e la piccola figlia Sophie rivive per pochi minuti sullo schermo cinematografico.

Lui, l'uomo che più di una volta aveva scandalizzato il pubblico italiano per la sua ruvidezza, per la sua "arroganza", nato come star nel primo e più genuino Grande Fratello, ma poi formato al cinema e alla tv con grande apprezzamento di pubblico e critica.

Oggi è ancora rimpianto dagli amori, dagli amici, dai compaesani.

Il video, diretto e scenegggiato da Claudia Nannuzzi, è stato proiettato in una delle sale del multiplex Cineland di Ostia. Il pubblico ha applaudito lungamente: per Pietro.
"Lui, come pure la moglie Kasia, era un mio carissimi amico. Aveva appena finito di girare la miniserie Baciata dall’amore e ha accettato di buon grado di prendere parte al mio corto – ha spiegato la Nannuzzi – Era la figura maschile che cercavo giovane e seducente al tempo stesso, e ha aderito come sempre con entusiasmo e impegno al personaggio. Rivederlo sul grande schermo, dopo il montaggio e dopo la lunga gestazione del film, ha suscitato anche in me come al pubblico una grande emozione, una commozione forte. E' un ricordo bellissimo, anche se mi procura disagio il pensiero che lui non ci sia più e continui a sorridere dalle scene che ho ripreso.

TUTTE LE FOTO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore