Pietrucci - D'Alessandro (Pd): "Centrale biomasse, ok il rinvio del Tar.Politica dorme ma battaglia"

06 Novembre 2013   18:52  

Come la gran parte dei cittadini, delle proloco e dei comitati, schierati contro la realizzazione della centrale a biomasse di Paganica, esprimiamo profonda soddisfazione per la decisione del TAR, di rinviare a data da destinarsi la discussione del ricorso nel merito; decisione presa alla luce della nuova documentazione corredata in 22 pagine presentata dal pool di avvocati dei Comitati e che getta ulteriori ombre e fa emergere tutte le criticità, sulla realizzazione di quella che sarebbe una delle centrali più grandi d’Italia.

Finalmente gli sforzi prodotti in questi mesi, unitamente alle denunce e alle segnalazioni presentate in diversi momenti, alle autorità competenti, cominciano a dare i frutti sperati.

Da registrare, ancora una volta, come i comitati e la giustizia amministrativa, dimostrino di arrivare prima di gran parte della politica spesso dormiente o distratta al punto che oggi un Consiglio Provinciale straordinario - convocato per discutere sulla mozione presentata da noi due unitamente al collega Paolo Federico il 29 agosto scorso e sulla quale era stato richiesto un ridicolo rinvio per approfondimenti  - non si è tenuto per mancanza del numero legale: della maggioranza si sono presentati esclusivamente 3 consiglieri su 15. Non era mai successo, prima d'ora, in questo corso amministrativo, che il Consiglio non si svolgesse per mancanza del numero legale. Questo fatto segna la pagina più brutta di questa consiliatura.

Nonostante tutto, e forti dei segnali positivi che provengono dal TAR, annunciamo sin da ora la riproposizione della mozione nel prossimo Consiglio Provinciale  e che da domani comincerà una battaglia ancora più intensa, “casa per casa, strada per strada” per scongiurare la realizzazione dello scempio del secolo che si vuole perpetrare ai danni di una comunità in nome di un esclusivo interesse privato.

I Consiglieri Provinciali
Pierpaolo Pietrucci
Fabrizio D’Alessandro

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore