Pietrucci: "Una parola definitiva sulla Corte d’Appello"

20 Ottobre 2014   11:40  

Dopo le parole del Ministro Orlando, in visita all’Aquila sabato scorso, posso finalmente dire a gran voce che la battaglia per quanto riguarda l’ipotesi di spostamento della Corte d’Appello dell’Aquila, è definitivamente vinta: la Corte d’Appello resta all’Aquila.

Già qualche mese fa, avevo personalmente ricevuto le rassicurazioni di Giovanni Legnini sull’argomento e nel disegno di riposizionamento della geografia legislativa, la nostra città non era in effetti prevista.

Eppure accreditate voci insistenti davano la vicenda in forse, prospettando il peggio: la chiusura della Corte avrebbe inferto un ulteriore grave danno all’economia del Capoluogo di Regione, creando inoltre un evidente disequilibrio fra le due vaste aree della Regione Abruzzo.

Ho avuto modo di intervenire sulla vicenda in più occasioni, ma le parole del Ministro, un paio di giorni fa tolgono finalmente ogni dubbio. Abbiamo finalmente portato a casa un risultato certo, grazie alla mole di lavoro e alle forti prese di posizione dell’ordine degli avvocati – che mi sento di ringraziare – e della politica nella sua interezza e trasversalità.

È stata una battaglia di unità e coesione cittadina, un elemento virtuoso, segno evidente che ogni volta che saremo uniti, riusciremo a raggiungere importanti obiettivi comuni utili alla nostra rinascita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore