Pietrucci, solidarietà a Giulio Petrilli

07 Gennaio 2013   16:00  

"Esprimo piena solidarietà a Giulio Petrilli che, in questi giorni, sta portando avanti uno sciopero della fame e della sete per protestare contro il mancato risarcimento dei sei, lunghi anni, in cui ha subito un’ingiusta detenzione.

Nonostante Petrilli, infatti, accusato per motivi ideologici, sia stato ampiamente prosciolto, è impossibile cancellare il dolore e l’angoscia per quegli anni trascorsi dietro le sbarre, pur sapendosi innocente."

A dichiararlo è Pierpaolo Pietrucci, consigliere provinciale.

"Così come non si possono cancellare le difficoltà e, in alcuni casi, l’autentica disperazione, di chi, dopo un’esperienza così drammatica, deve cercare di ricostruire la propria vita e quella della propria famiglia, a cominciare dall’inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

Per questa ragione credo che la battaglia di Giulio Petrilli sia assolutamente giustificata e pienamente condivisibile e ritengo che debba avere il rispetto e la considerazione dei cittadini e delle istituzioni, a tutti i livelli.

Combattere per questi diritti vuol dire infatti lottare perché queste cose non accadano più e portare avanti una questione di profonda e significativa civiltà."

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore