Pineto, multe salate per i padroni dei cani che sporcano

14 Maggio 2011   10:18  

La stagione estiva è alle porte e i turisti sono pronti a riepire la cittadina.
Così l'amministrazione comunale di Pineto adotta la linea dura dopo che l'ordinanza sull'igiene urbana, a distanza di mesi dall'emissione, non viene rispettata quasi da nessuno.

Ai vigili urbani il compito di eseguire i controlli, a cominciare dalla prossima settimana, quando inizieranno a fioccare le multe per chi lascerà in strada o nei parchi i bisogni dei propri amici a quattro zampe. Chi non rispetterà l’ordinanza rischia una multa di 50 euro, che può arrivare a 250 in caso di recidiva.

"Ci sono stati segnalati bisogni dei cani nei parchi dove le mamme portano a giocare i loro bambini. Questo non è assolutamente possibile, anche sotto il profilo igienico-sanitario" commenta l’assessore all’ambiente e vice sindaco Cleto Pallini. "Più volte in passato abbiamo chiesto a chi ha un cane di dotarsi del kit per la raccolta dei bisogni dei loro animali. Questo messaggio però è passato inosservato" spiega.

L’amministrazione comunale in questi giorni sta divulgando quanto più possibile la notizia dei controlli come forma di prevenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore