Piste ciclabili e mobilità sostenibile: il consiglio regionale appprova la legge

12 Marzo 2013   17:35  

"L'approvazione oggi della legge che favorisce lo sviluppo della mobilita' ciclistica e' assolutamente in linea con la programmazione amministrativa sulla mobilita' sostenibile che sta perseguendo questo assessorato".

Lo ha affermato l'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, commentando la votazione unanime del Consiglio regionale che ha dato il via libera alla prima normativa regionale in tema di mobilita' ciclistica.

"Su questo tema - spiega Di Dalmazio - abbiamo avviato due grandi progetti che hanno importanti risvolti turistici: la realizzazione con fondi Fas della pista ciclo pedonale abruzzese che si dispiega lungo tutto la costa adriatica abruzzese e i percorsi byke che interessano le montagne della aree interne.

A questi due grandi progetti che tendono ad allargare l'offerta turistica della regione si aggiungono poi una serie di altre iniziative nella aree urbane che hanno l'obiettivo di facilitare la mobilita' sostenibile.

Ed e' in quest'ottica che deve essere letta l'approvazione della legge sullo sviluppo della mobilita' ciclistica quale naturale approdo di una concezione in termini di sostenibilita' del territorio regionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore