Pistola carica in parco per bimbi, la municipale la trova tra l'erba

Si ipotizza potesse servire per rapina

12 Dicembre 2014   10:08  

 

Un ritrovamento che, per quanto non abbia nei fatti prodotto alcun danno concreto, non può certo lasciare indifferenti, soprattutto per il luogo in cui esso è avvenuto, dedicato principalmente allo svago dei più piccoli.

Un rinvenimento avvenuto pressoché per caso, avvenuto nel contesto di un controllo anti-accattonaggio della polizia municipale di Pescara, quello di una pistola calibro 6.35 pronta all'uso e nascosta in un giardino per bimbi nel centro del capoluogo adriaticoSolo il luccichio, balzato casualmente all'occhio del maggiore che guidava, ha permesso agli agenti di individuarla prima che, eventualmente, potesse essere presa da chiunque altro, compreso un bambino.

Non è ancora chiaro se l'arma fosse stata lasciata lì appositamente o per errore. L'ipotesi che appare maggiormente plausibile per giustificarne la presenza nel parco, al momento, appare quella secondo cui fosse pronta per compiere una rapina (il calibro 6.35 non si attaglia particolarmente a crimini più efferati). In qualsiasi caso, non essendo particolarmente sporca, con ogni probabilità si trovava nel giardino da non molto tempo.

Continuano intanto gli accertamenti del caso da parte della polizia municipale, che potrebbe eventualmente avvalersi anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza piazzate di fronte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore