Pizzoli: carabinieri recuperano candelabri rubati in chiesa, denunciato artigiano

10 Gennaio 2012   15:41  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione M.A. 45enne, residente a Pizzoli.

In particolare, i militari della Stazione di Montereale, il 5 gennaio u.s., nel transitare in quel centro nei pressi della fermata degli autobus, notavano il succitato che alla vista della pattuglia, si defilava dietro la pensilina, tenendo in mano una busta di cellophane, come se volesse nascondere qualcosa.

Insospettiti da tale atteggiamento, M.A. veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di nr. 3 candelabri laccati in oro, occultati all’interno della busta. Il prevenuto, in merito al possesso del materiale non sapeva fornire spiegazione alcuna tanto che i candelabri venivano sottoposti a sequestro dagli operanti.

A conclusione di serrata attività di indagine, in data odierna, a seguito della presentazione della denuncia da parte del parroco della Chiesa di Santo Stefano Protomartire di Pizzoli Don Claudio Tracanna, si è addivenuti alla provenienza dei candelabri, asportati dalla predetta chiesa in data antecedente il 5 gennaio u.s..

I candelabri, previo indubbio riconoscimento sono stati restituiti al parroco e M.A. è stato denunciato alla competente A.G. per il reato di ricettazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore