Pneumatici invernali, il sindaco firma ordinanza, obbligo dal 16 novembre

23 Ottobre 2015   16:28  

 Dal 16 novembre, e fino al 17 aprile 2016, sara' obbligatorio, per tutti i veicoli, nel territorio comunale dell'Aquila, l'utilizzo di pneumatici invernali o la dotazione a bordo di mezzi antisdrucciolevoli.

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Massimo Cialente. In considerazione della possibilita' di nevicate e' "ritenuto indispensabile - si legge nel testo - garantire la sicurezza della circolazione, la pubblica incolumita' e la corretta operativita' dei veicoli spazzaneve e spargisale, nonche' di quelli di soccorso, evitando che gli automezzi in difficolta' in caso di neve o di ghiaccio possano produrre ostacolo al flusso veicolare".

L'obbligo riguarda tutti i veicoli, autocarri e mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano, oltre che dei mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti e delle macerie circolanti nel territorio comunale.

In caso di nevicate, e fino al ripristino della percorribilita' in condizioni di sicurezza, viene inoltre sospesa la circolazione sulle strade urbane degli autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali.

L'ordinanza e' pubblicata sul sito internet del Comune dell'Aquila, all'indirizzo www.comune.laquila.it, nella pagina "Avvisi", della sezione "Concorsi, gare e avvisi", area Amministrazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore