''Poca trasparenza nell'amministrazione di Molina Aterno''

26 Marzo 2009   09:33  

La soppressione degli Organi di controllo sugli Enti Locali ( Co.Re.Co. )  ha creato anarchia ed irresponsabilità nella gestione dell’attività amministrativa dei Comuni e delle Comunità Montane.

Un cittadino, ma anche un eletto Consigliere Comunale, è costretto a ricorrere alle Autorità amministrative superiori  o all’Autorità giudiziaria per avere risposta a quesiti legittimi o per avere informazioni su atti e procedure amministrative che dovrebbero essere pubbliche e trasparenti.

Il sottoscritto Consigliere Comunale da anni porta avanti una battaglia di legalità e di democrazia dal ruolo scomodo della minoranza, senza poter esercitare la sua funzione di controllo.

Alcune decisioni riguardanti i lavori pubblici sono chiaramente gravi e coinvolgono Sindaco, consiglieri di Maggioranza e, soprattutto, il Presidente della Comunità Montana Sirentina,anche imprenditore.

Il sottoscritto,pertanto, è costretto a ricorrere alle Autorità Superiori per fare chiarezza e per difendere i diritti dei cittadini e confida nel diritto di informazione attraverso gli organi di comunicazione per rendere noto l’operato di una pubblica Amministrazione.

Adelchi Di Cato-Consigliere comunale di minoranza Molina Aterno


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore