Ponte Nuovo Pescara, ok a costruzione pilone principale

01 Maggio 2015   09:11  

 Entra nel vivo il cantiere del Ponte Nuovo in costruzione sul lungofiume nord e sud. Il sindaco Marco Alessandrini ha firmato l'ordinanza n. 204 relativa ad una modifica della mobilita' resa necessaria per la costruzione della spalla o pilone centrale dell'importante infrastruttura.

Al fine di dare massima comunicazione sui lavori e sulle modifiche alla mobilita' della zona e' convocata per sabato 2 maggio alle ore 11 presso la sala Giunta del Comune una conferenza stampa a cui prenderanno parte il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, i tecnici comunali e la ditta appaltatrice dei lavori del Ponte Nuovo.

L'ordinanza, che andra' in vigore da martedi' 5 maggio, di fatto riduce a una sola carreggiata parte del Lungofiume dei Poeti, istituendo una viabilita' alternativa su via Spalti del Re e poi su via d'Annunzio direzione sud nord fino al 30 giugno del 2016.

"Si cerchera' al massimo di contenere i disagi alla citta' per quanto riguarda le lavorazioni attinenti la realizzazione del Ponte Nuovo - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio -. E' proprio la costruzione della spalla, o pilone centrale, che ha comportato l'emanazione dell'Ordinanza n. 204 con cui si rende a senso unico il lungofiume dei Poeti, poiche' parte della carreggiata dovra' essere occupata sia dalla struttura del pilone del ponte, sia dall'area di cantiere relativa.

Questa modifica del traffico veicolare avra' una durata minima di un anno, ma siamo certi che la comprensione, la disponibilita' e la sensibilita' della collettivita' potranno rendere possibile il raggiungimento anche di questo traguardo.

L'opera non solo e' attesa - osserva Del Vecchio - ma ha un'importanza rilevante per la sostenibilita' cittadina, perche' ci aiutera' a migliorare i collegamenti tra il centro e la parte sud della citta', consentendoci di alleggerire il traffico e rendere il nodo strategico del centro piu' vivibile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore