Popoli, Comitato Trasparenza e Legalità: "Grave il silenzio generale sulle sorti dell'ospedale"

21 Novembre 2011   12:33  

Riceviamo e pubblichiamo

A 6 mesi dalle amministrative la situazione dell'Ospedale di Popoli preoccupa per il silenzio che ammanta il problema da parte amministrativa, le forze politiche sono addirittura impalpabili. La Sinistra, ne aveva fatto un cavallo di battaglia tanto che si leggeva, e si legge, nel programma amministrativo al capitolo Sanita' : "..per nessun motivo si potra'accettare che l'intero complesso diventi solo centro riabilitativo..."

Ed ora invece, tace! Ancor piu' grave e' il silenzio di Progetto Comune e del suo Leader Roberto Lattanzio che, Candidatosi a Sindaco aveva sposato con coraggio l'indirizzo Riabilitativo previsto nel piano di rientro e sviluppo regionale, ma ora, purtroppo non proferisce parola, mentre l'Ospedale langue.

Dovrebbe sentire il dovere, invece, da persona leale qual e', di chiedere al Governatore e Commissario Regionale, Dr. Chiodi, di rispettare semplicemente gli impegni presi il 12 maggio. Il Presidente, in piena campagna elettorale, inaugurò in pompa magna il Reparto riabilitativo e in conferenza stampa, " per bocca" anche della Dr.ssa Baraldi e del Dr. D'Amario abbiamo sentito che Popoli sarebbe stato punto di riferimento per l'Abruzzo e per il centro-meridione. Mentre ora e' tutto fermo!  Ripetiamo che il Dr. Lattanzio, con Progetto Comune, dovrebbe rendere conto ai suoi elettori e cittadini. E nello stesso tempo vorremmo sapere cosa pensa di fare il sindaco con la sua giunta di Sinistra che prometteva barricate? Con questo comunicato chiediamo pertanto il rispetto della parola data da TUTTI, dal Presidente Regionale Chiodi al subcommissario Sanita',Dr.ssa Baraldi e al Dr. D'Amario direttore generale Asl Pescara, dal Sindaco Concezio Galli al Leader dell'opposizione Roberto Lattanzio. Facciamo appello a che mettano in campo azioni rapide, forti e significative. Il tema dell'Ospedale deve tornare al centro della discussione politica ed amministrativa non solo popolese, ma anche regionale e ciascun trovi i modi. Popoli Li attende!

Comitato Trasparenza e Legalita' 
Giovanni Natale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore