''Porte aperte al G8'' anche sabato 25 e domenica 26 Luglio

Solo su prenotazione

25 Luglio 2009   09:51  

Visto il grande successo di pubblico, con oltre 7.000 visitatori registrati nei due weekend successivi al G8, il Dipartimento della Protezione Civile ripropone anche sabato 25 e domenica 26 luglio l’iniziativa “Porte aperte” al G8, giunta al terzo fine settimana.
I cittadini possono visitare le mostre allestite in occasione del Summit dell’Aquila, presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito: “L’Aquila bella mai non po’ perire”, “L’arte del saper far bene italiano” e “Before, immediately, tomorrow”.

Sabato 25 e domenica 26 luglio, dalle 10 alle 19, le tre mostre restano aperte per una visita guidata a gruppi di persone, accompagnati da volontari.  
Per partecipare è necessario prenotare la visita, inviando una email a: visitemostre@protezionecivile.it
 
Bisogna inoltre specificare:
• nome del responsabile del gruppo
• recapito telefonico
• numero di persone partecipanti
• fascia oraria in cui il gruppo prevede di arrivare a Coppito.
Le prenotazioni resteranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’Aquila bella mai non po’ perire celebra l’Aquila e la sua storia, ma anche l’eccellente lavoro di restauro necessario per far rivivere le opere d’arte salvate dopo il terremoto.

L’arte del saper far bene italiano è il percorso dedicato agli oggetti che hanno segnato la storia del costume e della cultura nazionale e internazionale, diffusi nei mercati di tutto il mondo.

La mostra sul terremoto “Before, immediately, tomorrow”, infine, parte dalle immagini del terremoto dello scorso 6 aprile e si concentra sulle soluzioni adottate per costruire abitazioni sicure.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore