Porto Giulianova, stanziati fondi per suo potenziamento

27 Agosto 2013   15:27  

 Quattro milioni e 200mila euro per il potenziamento del Porto di Giulianova con un intervento che rientra nell'ambito del PAR FAS 2007-2013.
Ad annunciarlo oggi, l'assessore Giandonato Morra,  in particolare, il progetto prevede il potenziamento del porto di Giulianova con una nuova banchina per la flotta peschereccia, di un molo di protezione a nord e sistemazione dell'imboccatura per messa in sicurezza del bacino portuale e dell'accesso al porto.

"L'intervento - ha spiegato l'assessore Morra - comportera' l'incremento della capacita' ricettiva del porto. Garantira' piu' sicurezza in assoluto per un porto gia' punto di riferimento e grande risorsa dal punto di vista turistico ed economico, all'altezza dell'inestimabile bellezza di questa regione".

E' previsto, dunque, il potenziamento e lo sviluppo dell'infrastruttura per movimentazione dei passeggeri e logistica merci con il miglioramento degli attuali livelli di sicurezza alla navigabilita' (per le manovre di ingresso e di uscita) nel rispetto dei moderni standard e della massima funzionalita' per la nautica turistica e peschereccia.

Resta da completare l'iter procedurale prima dell'inizio dei lavori previsto per il 2014 mentre l'Accordo di programma quadro tra il ministero dello Sviluppo economico, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e la Regione Abruzzo e' stato sottoscritto a Roma il 6 agosto scorso.
Uno strumento di programmazione operativa che consente di dare immediato avvio agli investimenti previsti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore