Porto Pescara: vertice in Prefettura sul piano indennizzi per la marineria

01 Giugno 2011   16:25  

Si è conclusa poco fa la riunione in Prefettura a Pescara tra i vertici dell'ufficio e il sindaco Luigi Albore Mascia in merito ai guai del porto. Secondo quanto è emerso si è parlato degli indennizzi per la marineria e gli sviluppi del dragaggio. Domani incontri in Capitaneria e con i vertici regionali per i 'de minimis', ossia le indennità dei marinai, specie in funzione del fermo biologico di 4 mesi in arrivo.

Quanto al dragaggio da un lato sarebbe stata convocata una riunione a Roma al Ministero per la parte relativa all'impegno di 1,9 mln di euro con i responsabili del Provveditorato alle Opere Pubbliche, dall'altro l'individuazione delle discariche a mare - S.Benedetto del Tronto o Termoli - per lo sversamento dei fanghi dopo una riunione con Enti locali e ministeri interessati.

 

Intanto non ci sono denunciati per il momento per i disordini di questa mattina al Porto di Pescara. Fonti della Questura però parlano di filmati che verranno analizzati per individuare eventuali reati ai danni delle forze dell'ordine. Tra le forze dell'ordine ci sono due agenti della Polizia Provinciale contusi.






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore