Povertà, Della Ventura (Pd), lanciamo un piano regionale

13 Febbraio 2015   09:53  

In Abruzzo 38 mila poveri, questo il dato aggiornato del Banco Alimentare sui cosiddetti assistiti nella nostra regione.

"Probabilmente, con le dinamiche sociali attuali che spingono sempre piu' ai margini i ceti medi e ampliano sempre piu' il divario abbienti-non abbienti, quelli reali sono anche di piu'.

Ed e' in questa direzione che il partito regionale deve trovare priorita' della sua azione politica". Lo afferma Paolo Della Ventura, candidato segretario regionale del Partito democratico.

"Si puo' pensare - prosegue - ad un Piano regionale contro la poverta', che preveda la graduale introduzione (in un periodo di 3, 4 o 5 anni), di una misura indirizzata a tutte le famiglie in poverta' assoluta, valorizzando gli interventi contro il disagio.

Misura che potrebbe essere una integrazione del proprio reddito fino al superamento della soglia di poverta'". Il riferimento, conclude Della Ventura, e' "alla poverta' vera, quella che non permette a queste persone, nostri corregionali, neanche di poter fare la spesa minima o di potersi spostare per le minime necessita'.

Il partito regionale riparta dagli ultimi e dalle categorie sociali ed economiche piu' deboli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore