Prc: ''A Spoltore subito nuove elezioni. SeL rifletta sulle sue scelte sbagliate''

01 Agosto 2011   16:39  

''Dopo aver fatto per quasi un decennio opposizione a Spoltore, nel 2007 sottoscrivemmo con il centro-sinistra un programma di coalizione per dare una svolta alla citta'. Lo slogan di allora era 'evitiamo la montesilvanizzazione di Spoltore. Dopo due anni di fortissimi scontri con l'amministrazione Ranghelli a febbraio del 2009 tornammo all'opposizione".

Lo ricorda Corrado Di Sante, segretario provinciale del PRC di Pescara. Quando si parlava di urbanistica, di gestione dei rifiuti, delle Torri Gemelle, del City Moda e del nuovo impianto di trattamento rifiuti previsto in localita' Fosso Grande, di cui da subito contestammo il cambiamento di destinazione d'uso dei terreni, il programma veniva completamente disatteso.

Prendiamo atto - aggiunge Di Sante - che i compagni di SeL hanno finalmente scoperto che e' meglio sciogliere il consiglio comunale di Spoltore.

Peccato che questo ravvedimento li abbia colpiti soltanto dopo l'intervento della magistratura.

Infatti SeL ha costituito la sua delegazione in consiglio comunale arruolando i rappresentanti di PdCI e PRC che, quando ricevettero l'indicazione di andare all'opposizione, preferirono cambiare casacca.

Oggi SeL si ritrova coinvolta nell'inchiesta attraverso un suo esponente che, secondo quanto riferito dalla stampa, partecipava alle cabine di regia con Roselli. L'unita' a sinistra e' una cosa seria e si costruisce avendo il coraggio di scelte di rottura quando necessarie.

Sottolineiamo queste cose - dice il segretario del Prc - non per sterile volonta' polemica ma perche' SeL, che pure si presenta a livello di immagine come forza di rinnovamento del centrosinistra, almeno nella nostra realta' provinciale sceglie troppo spesso la linea dell'acquiescenza con i sistemi di potere del peggior centrosinistra, come successe per il Comune di Pescara o per la Provincia, dove SeL giunse ad un accordo che prevedeva in caso di vittoria l'entrata in giunta del 'partito dell'acqua'. Rifondazione Comunista - conclude il segretario - invita i consiglieri comunali di Spoltore a dimettersi determinando lo scioglimento del consiglio comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore