Pregiudicato chiede pizzo ad un bar di Pescara: arrestato in fragranza di reato

05 Aprile 2012   16:10  

Ieri, pomeriggio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, Aldo Cichetti , 49enne del capoluogo, con precedenti di polizia. L’individuo è ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione continuata, ai danni di un titolare di un bar di Pescara.

La vicenda inizia quando il Cichetti, con la scusa di una consumazione, entra nel locale, per chiedere poi del titolare.

Non essendo questi presente, lo sconosciuto, prima di allontanarsi, ha invitato un dipendente a riferire al titolare che questi avrebbe dovuto “benedire con soldi il santino” e che sarebbe ripassato nei prossimi giorni.

Il titolare denunciava immediatamente l’accaduto ai Carabinieri, i quali hanno attivato servizi di controllo al fine di garantire la sicurezza del locale e di identificare l’autore della richiesta estorsiva.

Ieri pomeriggio Aldo Cichetti si è dunque ripresentato nell’esercizio pubblico, chiedendo subito del titolare. Dopo qualche minuto giungeva una persona presentatasi come tale, al quale Cichetti ha avanzato immediatamente la richiesta del versamento di cinquecento euro da corrispondere il giorno 20 di ogni mese, “per non avere più problemi”. La persona però con la quale Cichetti stava parlando non era il titolare ma un carabiniere che, sentita la richiesta, ha arrestato l’estorsore.

Grazie alla tempestiva denuncia del titolare, le forze dell’ordine sono state in grado di offrire una pronta ed efficiente risposta all’esigenza di sicurezza del commerciante, ribadendo una volta di più l’importanza di una fattiva collaborazione da parte dei cittadini.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore