Premio Flaiano: i tre finalisti narrativa, una giuria di giovani deciderà il vincitore

30 Maggio 2013   14:37  

 Marco Balzano, Rossella Postorino e Claudio Volpe.
Questi i nomi dei finalisti della Narrativa dell'edizione numero 40 dei Premi internazionali Flaiano.
A designare il vincitore sara' una giuria composta da 200 persone che e' stata rinnovata dall'organizzazione e che quest'anno ospitera' giovani fino a 26 anni di eta' - ha annunciato il patron della manifestazione Edoardo Tiboni che non ha nascosto le difficolta' incontrate anche quest'anno nella organizzazione dei Premi.
"Sono stati tanti gli ostacoli che si sono presentati ma noi riusciamo a procedere e sono soddisfatto - ha commentato - perche' alla fine di questo tormentato pre- Flaiano ci presentiamo con una sezione letteraria di tutto rispetto".
I titoli finalisti sono "Pronti a tutte le partenze" di Balzano (edito da Sellerio), "Il corpo docile" di Postorino (edito da Einaudi) e "Stringimi prima che arrivi la notte" di Volpe (Anordest).
Annunciati anche i vincitori dell'italianistica, sempre della sezione letteraria. Sono Konrad Eisenbichler (con The sword and the pen), Joseph Farell (con Sicily - A cultural history), Augustine Thompson (con Francis of Assisi: a new biography) e infine Jaroslaw Mikolajewski, a cui andra' il premio speciale (per Rzymska Komedia).

Tra le novita' di questa edizione c'e' un "momento importante" organizzato per il 13 luglio, ha annunciato Tiboni, con il sesto convegno internazionale sulla cultura italiana nel mondo che si occupera' della cultura italiana nell'America del nord. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore