Premio Laudomia Bonanni, designato il vincitore, la proclamazione il 24 ottobre

06 Ottobre 2015   12:15  

E' stato designato dalla Giuria tecnica e dalla Giuria degli studenti il vincitore della XIV edizione del "Premio Laudomia Bonanni - Bper Banca".

Il nome del vincitore scelto tra i finalisti Bruno GalluccioFabrizio Dell'Aglio  e Franco Buffoni, sarà reso noto nella giornata conclusiva dell'evento che si terrà sabato 24 ottobre alle 10.30 a L'Aquila presso l'Auditorium del Parco, alla presenza dell' ospite d'onore Charles Simic, uno dei più importanti poeti al mondo.

Il Premio Laudomia Bonanni è nato a L'Aquila nell'anno 2002, dalla volonta dell'allora Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila e dal Consiglio Regionale, oggi portato avanti dalla Bper, si divide in due sezioni, una sulla poesia edita e l'altra riservata agli studenti degli istituti superiori dell'Aquila.

Una parte molto importante del "Premio Bonanni", che si svolge con la preziosa collaborazione del ministero della Giustizia,  è il concorso che riguarda i detenuti di tutti gli istituti di pena italiani, che questo anno taglia il traguardo dell'ottavo anno, la cui premiazione del vincitore avverrà il pomeriggio del 23 ottobre all'interno del carcere aquilano, con la partecipazione di Charles Simic.

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore