Premio Maja-Donna d'Abruzzo 2017 a Barbara Morgante e Angela Di Crescenzo

29 Marzo 2017   13:14  

 E' stato assegnato a due donne di successo il "Premio Maja - Donna d'Abruzzo 2017", istituito dalle Acli provinciali di Chieti.

Si tratta della chef Angela Di Crescenzo, contitolare del ristorante "Villa Majella" di Guardiagrele, e della manager, Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia.

Il Premio "Maja - Donna d'Abruzzo", alla sua prima edizione, e' riservato alle donne abruzzesi che, come recita il regolamento del Premio, si sono distinte nei seguenti settori: Professione, Impresa, Lavoro, Famiglia, Volontariato, Arte, Sport e Attivita' sociali.

Il Premio verra' consegnato nel corso della cerimonia che si terra' sabato, primo aprile, alle ore 10,30, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio, in piazza G. B. Vico a Chieti.

La manifestazione sara' aperta dal saluto del presidente provinciale delle Acli, Comm. Mimmo D'Alessio, e dalla prolusione della dott.ssa Paola Vacchina, presidente nazionale Enaip, sul tema "Non solo bambole".

Nel corso della cerimonia verranno consegnati anche i premi speciali "Coltiva il talento", assegnati a Maria La Penna autrice del bozzetto del Premio, una giovane studentessa che, sotto la guida del prof. Giorgio Falcone, frequenta la quarta A del Liceo Artistico "Nicola da Guardiagrele" di Chieti, e all'Istituto Superiore "Umberto Pomilio" di Chieti, guidato dalla dirigente, prof.ssa Anna Maria Giusti, i cui allievi hanno disegnato e realizzato gli abiti che saranno indossati da alcune studentesse nel corso della mattinata. A margine della manifestazione saranno esposti alcune bambole provenienti da diverse collezioni.

"Le Acli - spiega il presidente provinciale, Mimmo D'Alessio - hanno pensato di celebrare la Giornata mondiale della Donna con due Premi. Il primo, il 'Premio Maja - Donna d'Abruzzo' e' un riconoscimento alle donne che hanno successo perche' hanno gia' dimostrato e continuano a dimostrare sul campo capacita' e impegno.

Il Premio "Coltiva il talento", invece, e' un attestato alla qualita' che si va esprimendo, un incoraggiamento a curare con passione il talento che le donne hanno e sanno dimostrare nei vari settori del loro impegno.

Ci e' sembrato questo - conclude D'Alessio - oltre agli interventi sul piano culturale e sociale caratteristici delle Acli, il modo giusto per festeggiare degnamente le donne, in particolare quelle a noi piu' vicine, cioe' le abruzzesi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore