Premio Nazionale Pratola, scelti i nomi dei vincitori

17 Ottobre 2014   20:07  

 Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni tenutesi negli anni scorsi, l'associazione culturale 'Futile Utile', anche quest'anno, per sabato 8 novembre, organizza la terza edizione del Premio Nazionale Pratola.

Questa mattina presso la sala consiliare del capoluogo peligno, alla presenza del sindaco Antonio De Crescentiis e dei rappresentanti dell'Associazione, e' stato presentato l'evento alla stampa.

Una manifestazione che, visti i lusinghieri riscontri avuti, vuole riproporre all'attenzione generale l'impegno e la competenza di significative personalita' del variegato mondo dell'arte, del giornalismo, dell'economia, della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura, della politica e della cultura. Donne e uomini che, nei rispettivi campi di intervento, contribuiscono a rendere meno precario, piu' libero e vivibile il nostro Paese.

A Loro sara' dedicata una giornata pubblica, alla presenza di autorita', di rappresentanti delle istituzioni, di associazioni culturali e di varie categorie sociali, nel corso della quale sara' conferito il "Premio".

Dopo i gemellaggi culturali tra i comuni di Pratola Peligna, L'Aquila, Lanciano, Sulmona, delle passate edizioni, dove il riconoscimento e' stato attribuito, tra gli altri, a Oliviero Beha, Riccardo Cucchi (giornalismo), Gabriele Gravina (Sport), Franz Di Cioccio (Musica), Gabriele Cirilli (Spettacolo), William Raffaeli (Ricerca scientifica), ed altri rappresentanti della cultura, dell'arte e della politica, l'associazione ha individuato protagonisti e personalita' che si sono distinte nel corso dell'anno che sta per concludersi.

Ancora una volta Pratola, con il suo giovane ma gia' prestigioso "Premio", travalicando i confini territoriali, sara' al centro dell'attenzione dei media, in termini positivi e propositivi.

Questi i premiati:

per l'economia Mauro Cianti, Ceo Don The Fuller Jeans; Maximo Ibarra, Ceo Wind Telecomunicazioni; Roberto Marinucci; Ceo Fater spa.

Per la cultura Diego Grilli, gia' addetto culturale.

Per il turismo Antonella e Domenico Santacroce, albergatori.

Per l'arte Italo Picini, gia' docente e dirigente di scuola d'arte. Per il giornalismo Giuseppe Guastella, inviato del Corriere della Sera.

Per lo sport Luigi Gino Carrozza, gia' campione italiano di atletica leggera. Premio Solidarieta' a Padre Renato Frappi, parroco di Pratola Peligna.

E ancora: per la Musica i 5 dell'88 - musicisti Premi Speciali, infine, a Gianni Letta, politico; Sergio Zavoli, giornalista; Giovanni Legnini, vice presidente del C.S.M. Nel corso della serata ci saranno gli interventi musicali del Complesso bandistico di Pratola Peligna e de i "5 dell'88".

La cerimonia sara' presentata da Fabio Maiorano e Maria Bellucci. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore