Presentata la Gran Sasso 2012-2013, tante le novità

28 Settembre 2012   16:47  

Si è svolta giovedì 27 settembre a Casa Onna la presentazione ufficiale della Gran Sasso Rugby per la stagione 2012-2013.

Di fronte al pubblico accorso all'evento è stata presentata la squadra, anche quest'anno allenata da Pierpaolo Rotilio, che parteciperà al prossimo Campionato Nazionale di Serie B. Durante la serata sono state presentate anche altre due società che da tempo collaborano con la Gran Sasso: la Virtus L'Aquila Bocce, compagine campione d'Italia in carica, e l'Unione Aquilana Calcio, squadra militante nel campionato di prima categoria.

Diversi gli interventi istituzionali che hanno aperto la serata: dall'Assessore allo Sport del Comune di L'Aquila Emanuela Iorio, al Presidente Provinciale del Coni Perazza e del Comitato Regionale FIR Trombetta.

Tante le novità annunciate durante la presentazione, tra cui spicca l'imminente fine dei lavori di adeguamento del campo sportivo di Villa Sant'Angelo, realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Vodafone, che ospiterà gran parte delle partite interne della squadra la prossima stagione, e di cui ha illustrato il progetto il dirigente Pierfrancesco Anibaldi.

Anche il minirugby protagonista della serata, con il responsabile minirugby Ugo Andreassi che ha ribadito l'importanza del rafforzamento del settore come un obiettivo prioritario della società.

“Come lo scorso anno puntiamo a vincere il campionato” ha ricordato la Presidente Loredana Micheli prima di mostrare la nuova maglia di gioco “l'anno scorso abbiamo centrato l'obiettivo, fallendo di un soffio il salto di categoria. Speriamo di ripeterci e migliorare quest'anno”.

Sul fronte tecnico, sono stati presentati anche i nuovi acquisti della compagine aquilana: Banelli, Mandolini, Lopresto, Angeloni, Santillo, Pallotta e Carpente.

Nel frattempo, ultimi giorni di preparazione per i ragazzi agli ordini di Rotilio, prima dell'esordio in campionato previsto per il prossimo 7 ottobre a Colleferro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore