Presentata la Penna Aurora, edizione limitata per 150° di d’Annunzio

16 Aprile 2013   18:57  

“E’ stata prodotta in appena 150 esemplari la Penna Aurora in edizione limitata e speciale dedicata al 150° di d’Annunzio, un oggetto da collezione dedicato interamente al ‘compleanno’ del Vate e presentato in esclusiva e in anteprima a Pescara che lo scorso marzo ha ufficialmente aperto le celebrazioni dell’evento. La stessa vendita avverrà in via preferenziale a Pescara, attraverso l’azienda Costantini, e a Gardone Riviera, le due ‘patrie’ del poeta-soldato”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare in anteprima la penna, alla presenza di Cesare Verona, Presidente dell’Azienda Aurora, e dell’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro.

“Per Pescara – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – è un onore celebrare questo connubio tra Aurora e d’Annunzio ed è un privilegio poter ospitare in anteprima la presentazione di una penna da collezione che è un autentico gioiello di lavorazione artigianale con dettagli di notevole preziosità, un gioiello prodotto in pochissimi esemplari, 150 pezzi in stilografica, 150 in roller, che da domani saranno disponibili esclusivamente su prenotazione, proprio per affermarne l’unicità, così come unico è stato e sarà d’Annunzio”. “L’iniziativa – ha spiegato Verona – è stata assunta proprio per dare il contributo dell’azienda torinese alle celebrazioni per i 150 anni della nascita di uno dei più grandi poeti italiani e, in qualità di brand storico e di azienda da sempre vicina al mondo della cultura, abbiamo preso parte al progetto ‘d’Annunzio e i Grandi Marchi’ ideato dalla Fondazione de Il Vittoriale con l’obiettivo di creare un prodotto in edizione speciale con il logo dei 150 anni. Due le collezioni realizzate che, per eleganza, richiamano i valori del Vate, attento estimatore del buon gusto e della bellezza, ma anche curioso della modernità.

La prima collezione è stata realizzata in edizione limitata in soli 150 esemplari, ciascuno dei quali numerato, un gioiello da scrittura: il cappuccio dorato è decorato con alcune frasi celebri del Vate e con il logo ‘d’Annunzio 150’, il corpo è in auroloide screziata burgundy, mentre sulla testina spicca anche il dettaglio del profilo decorativo del Vate con il numero della serie. La collezione si presenta in versione stilografica con pennino in oro massiccio 18 carati, e roller. Speciale anche l’astuccio confezionato, ossia la miniatura di uno Sva, il biplano con cui d’Annunzio ha realizzato il famoso volo su Vienna. Poi la seconda collezione, prodotta sia in versione stilografica, a sfera e roller, è stata realizzata in cappuccio in metallo cromato satinato impreziosito sempre da alcune frasi celebri di d’Annunzio e il corpo nero lucido. In onore del Vate abbiamo deciso di accordare una corsia preferenziale a Pescara e a Gardone Riviera per la distribuzione ai collezionisti”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore