Presentata ufficialmente la nuova squadra L'Aquila rugby 1936

15 Settembre 2012   09:51  

È stata presentata ieri sera, all’Auditorium Sericchi, la squadra neroverde che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza, al via il prossimo 22 settembre. Chiamati dal giornalista Rai Andrea Fusco e presentati con l’aiuto del capitano Marco Di Massimo gli Avanti e i Tre quarti hanno ricevuto l’applauso del caloroso pubblico intervenuto:

 

AVANTI

Antonio Brandolini pilone,

Nicola Breglia, pilone

Simone Ceccarelli, terza linea.

Alessandro Cialone, terza linea,

Alessio Cocchiaro, tallonatore.

Aldo Colaiuda pilone,

Luca Conti, tallonatore

Luca Di Cicco, terza linea,

Davide Di Roberto, pilone,

Lorenzo Fiore, seconda linea,

Andrea Lofrese, terza linea.

Alessio Mancinelli, seconda linea.

Luigi Milani, pilone

Rathore Talal Massod, terza linea.

Marco Rotilio, pilone.

Dario Subrizi, pilone.

James Turner, terza centro

Edoardo Vaggi, terza linea

Ryan Wilson, seconda linea.

Maurizio Zaffiri, terza linea.

 

TRE QUARTI

Pietro Antonelli, centro/ala

Vittorio Callori di Vignale, mediano di mischia

Mattia Cecchetti, centro/ala.

Andrea Cocagi, centro/ala.

Federico Del Pinto, estremo.

Davide Di Gregorio, mediano di apertura.

Marco Di Massimo, centro

Luca Falsaperla ala/estremo

Matteo Falsaperla mediano di apertura.

Antonio Fidanza, mediano di mischia.

Riccardo Lorenzetti, centro.

Francesco Palmisano, estremo.

Stefano Paolucci, ala.

Lee Robinson ala.

Francesco Santavicca mediano di mischia

Giacomo Sebastiani ala

 

È una squadra giovane, con arrivi di spessore e conferme importanti, che vuole togliersi e regalare qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso anno. Vogliamo tornare a far divertire il pubblico del Fattori che, ci auguriamo, torni ad essere numeroso come tanto tempo fa ” – ha dichiarato il capitano nero verde.

 

Non lo vedete, ma Ciccio Sebastiani è qui, in mezzo a tutti loro” – queste le parole con cui il giornalista Andrea Fusco ha chiesto di ricordare Lorenzo Sebastiani: il suo nome e il suo numero, 1 per sempre ritirato e sostituito dal 99, saranno presenti sul cuore in alto a sinistra delle maglie da gioco.

 

 

 

Dopo la squadra è stata la volta dello staff tecnico e di quello societario

Umberto Lorenzetti, direttore tecnico

Giuseppe Alleva, team manager

Alessandro Laurenzi, tecnico dei tre quarti e John Akurangi, tecnico degli avanti

Maurizio Zaffiri e Serena Chiavaroli, preparatori atletici

Daniele Pitone, video analist

Cristina Risetti, Andrea Fatigati, Daniele Galeota fisioterapisti

Germano Rossini medico sociale.

 

Presidente Romano Marinelli

Direttore generale Massimiliano Placidi

Direttore marketing e comunicazione Marco Molina

Consiglio di amministrazione: Romano Marinelli, Vincenzo De Masi, Massimo Cialente, Marco Molina, Antonello Cialente.

Soci: Curva Nord di Bergamo, Soalco ( Albani), Mancini srl, Di Vincenzo, Cianfarano, Dintino, Pasqua, Vittorini, Marinelli, LaQTv di Cinzia Scopano.

Collaboratori: Albina Marzola (budget e contabilità), Isabella Franchi (ufficio stampa), Paolo Cappetti (segreteria), Daniele Pitone (web site), Giuseppe Mannucci ed Eriberto Ciocca.

 

Il campionato sarà molto impegnativo, con avversari di prestigio, ma L’Aquila non dovrà temere nessuno. Dobbiamo crederci, migliorare i risultati dello scorso anno, e puntare in alto” – ha dichiarato il direttore tecnico aquilano.

 

Ospite della presentazione il gruppo Corale Gran Sasso, diretto dal Maestro Carlo Mantini, che ha allietato e commosso gli intervenuti intonando brani folkloristici dedicati alla città e al territorio aquilano: Massera    (M. Lolli - G. Cavalli - A. Ettorre), J'Abbruzzu   (C. Perrone - N. De Angelis), Te vojio revete'   (L. Notarfranchi - M. Di Norcia), Tramonto aquilano  (E. Mari - G. Bronzetti), Novantanove (G. Petroni - G. De Medio).

Musica anche nel prologo quando è stato riproposto il video “Lotterò per te”, la canzone composta dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese per la squadra aquilana: il giornalista Andrea Fusco è stato omaggiato della partitura originale dal segretario dell’ISA Giorgio Paravano e dal Maestro Luciano Di Giandomenico per l’impegno con cui ha partecipato al progetto.

 

Presentato, infine, il video della stagione realizzato dal video maker Francesco Paolucci che ha voluto ringraziare i giocatori neroverdi per la grande disponibilità e per essersi messi in gioco accettando di girare anche le scene più bizzarre e curiose: http://www.youtube.com/watch?v=nkTXpUDqurM

 

La Società aquilana ringrazia gli intervenuti, gli appassionati e i tifosi, la Carispaq, la Corale Gran Sasso e il giornalista Andrea Fusco, il sindaco Cialente, gli sponsor del Progetto Cuore Neroverde (Gruppo Iannini, Taddei S.P.A, Consorzio Stabile 99, Consorzio Di Vincenzo & Strever, Tecnogroup S.R.L., CO.I.D. S.R.L., Mazzi Costruzioni), gli sponsor (Carispaq, Sport Equipment ( Adidas), Iannini Costruzioni, Gruppo Gravina, Energeen, Gaia Costruzioni, Ferla Group, Csa, Soccodato, F.Lli Di Nardo, Sesamo), i partner (Edilcisa, Panatta Sport, Dimensione Oro, Scimia Arte E Costruzioni, Fabiani Stampatori) e lo sponsor etico L’Aquila per la Vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore