Presentazione a L'Aquila della prima cucina 'smart' interattiva,

29 Giugno 2015   17:06  

 La casa intelligente e' gia' una realta' all'Aquila, dove mercoledi' primo luglio verra' inaugurata la cucina intelligente e interattiva realizzata da Enel, Tim, Indesit Company e Lube Cucine

. La "smart kitchen", dotata di tutte le piu' moderne tecnologie messe a disposizione dalle quattro aziende, e' un modello dimostrativo di quelle che saranno le case del futuro, con dispositivi di controllo a distanza e elettrodomestici evoluti e connessi.

Si trova all'interno del centro di Addestramento Operativo di Enel Distribuzione, in localita' Campo di Pile, dove sara' inaugurata il primo luglio alle ore 11.

Le tecnologie sperimentate all'Aquila dalle quattro aziende sono il risultato del progetto congiunto Energy@home e permettono una concreta applicazione della domotica, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza energetica, permettere al cliente di risparmiare sulla bolletta e ridurre l'impatto ambientale.

All'evento saranno presenti il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, il sindaco di Scoppito Marco Giusti e il sindaco di Cagnano Amiterno Iside Di Martino.

Nell'ambito del progetto "L'Aquila Smart City", i tre comuni sono interessati dalla distribuzione gratuita alla cittadinanza del kit "Enel Info +", che rappresenta una delle tecnologie base della cucina intelligente.

Nel corso dell'evento Enel consegnera' ai tre sindaci il kit per il controllo dei consumi energetici. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore