Presidio operai Hatria, "Non è ancora finito", evento per rinsaldare spirito dei lavoratori

18 Ottobre 2017   15:42  

Giovedì 19 Ottobre ,dalle ore 18.00 ,si terrà un grande evento ai cancelli della fabbrica Hatria di Sant'Atto a Teramo.

I lavoratori sono in sciopero continuativo da circa un mese dimostrando gran coraggio ed affrontando enormi sacrifici. Da oltre trenta giorni mantengono vivo e attivo il presidio fuori la fabbrica per impedire i 55 licenziamenti imposti dal fondo americano che controlla l'azienda .

Contro questa scelta operai e cittadini si sono stretti intorno a quei cancelli per difendere il loro futuro. Sono stati e saranno giorni d'impegno , fatica e rinunce.

Ora che il tavolo è saltato e lo spettro dei licenziamenti si avvicina gli uomini e le donne del presidio e gli operai hanno deciso di indire una serata di musica, arte e lotta per rinsaldare lo spirito di tutti.

Parteciperà anche una delegazione di operai CIRSU , anche loro in difficoltà , per condividere l'impegno comune contro scelte che distruggono il nostro tessuto sociale.

Non è ancora finita” il titolo dell'evento che riassume il significato.

Artisti locali e nomi noti si sono messi a disposizione gratuitamente ed a loro va il nostro ringraziamento.

Il comico e cantante “Stellina” darà il suo apporto con un dirompente umorismo, a seguire l'artista Teramano , Dante Francani , porterà la sua musica d'autore agli operai ed infine i “Tipi Foschi” porteranno suoni d'impatto.

Durante la serata ci saranno stand con cibo e bevande e tutto il ricavato andrà alla cassa di resistenza degli operai per finanziare il loro sciopero ed acquistare generi di conforto per il presidio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore