Presto al via i lavori di ristrutturazione della Casa di riposo di Sant’Omero

06 Settembre 2013   15:56  

È stato sottoscritto, giovedì 5 settembre presso il palazzo municipale, il contratto di comodato d’uso gratuito tra la Asl di Teramo, il Comune di Sant’Omero e la casa di riposo “C. Campanini” di Sant’Omero.

Un accordo che consentirà di dare il via ai lavori di manutenzione straordinaria della casa di riposo che necessita di interventi urgenti di miglioramento e ristrutturazione.

“Da lunghissimo tempo - ha affermato il Sindaco di Sant’Omero, Alberto Pompizi - si protrae la controversia giudiziaria diretta ad accertare la proprietà dell’immobile che ospita la casa di riposo “C. Campanini” di Sant’Omero. Purtroppo questa situazione di stallo ci ha impedito per molti anni di procedere ai necessari interventi di manutenzione.

A tal fine ci siamo impegnati, in collaborazione con la Asl di Teramo, a raggiungere un accordo che ci consentisse di dare il via ai lavori di ristrutturazione nel più breve tempo possibile.

Attraverso la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito, infatti, sarà possibile, in attesa della definizione del contenzioso diretto all’accertamento della proprietà dell’immobile, procedere in tempi brevi alla realizzazione delle opere strutturali previste, anche grazie al contributo offerto dalla Fondazione Tercas.

La casa di riposo di Sant’Omero rappresenta, infatti, una struttura di fondamentale importanza per il nostro territorio: nata nel 1800 quale ricovero di mendicità ospita, oggi, più di sessanta pazienti.

Ringrazio, pertanto - ha concluso il Sindaco - il Direttore Generale della Asl di Teramo, prof. Giustino Varrassi, il Direttore ed il Consiglio di Amministrazione della casa di riposo nonché il Presidente della Fondazione Tercas per l’impegno profuso nella salvaguardia di una delle più importanti istituzioni del Comune di Sant’Omero”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore