Presto un Pilota Donna nelle Frecce Tricolori, la Promessa del Comandante Pan

08 Settembre 2015   05:00  

Le donne "sono ormai una realtà consolidata all'interno tutte le Forze Armate" e per vedere una pilota alla guida delle Frecce Tricolori della Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) "è semplicemente una questione di tempo, dato che i piloti delle Frecce Tricolori hanno alle spalle 7-10 anni di esperienza professionale sul campo". Parola di Jan Slangen, comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell'Aeronautica Militare. Ieri ha Rivolto (Ud) i piloti delle Frecce Tricolori hanno dato prova della propria perizia tecnica nel corso delle celebrazioni per il 55mo anniversario della Pan, alla presenza di 450mila persone .

Le Frecce Tricolori, precisa Slangen, sono "una tessera dell'ampio mosaico della realtà operativa dell'Aeronautica, con un compito ben preciso, quello di rappresentare la professionalità di tutti gli uomini e le donne delle forze armate".

Non si tratta quindi solo di evoluzioni acrobatiche, ma di una formazione specialistica di volo militare, "motivo per cui i piloti, dopo il periodo trascorso nelle Frecce Tricolori, rientrano nei reparti operativi. In questo modo non fanno altro che tramandare ai colleghi l'esperienza acquisita nel periodo trascorso alla Pattuglia Acrobatica Nazionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore