Pretty Woman Festeggia 25 Anni! Ecco Come Hollywood Scoprì Julia Roberts @TheTodayShow #PrettyWoman

Il 23 Marzo 1990 Uscì Il Film-Icona Della Cultura Pop

23 Marzo 2015   12:46  

Torna a riunirsi per la prima volta il cast di 'Pretty Woman', uno dei film piu' popolari di tutti i tempi che valse a Julia Roberts un Golden Globe e la nomination all'Oscar come miglior attrice.

In occasione dei 25 anni dall'uscita del film-icona della cultura pop, il 23 marzo del 1990, lo show Today della Nbc ha riunito tutti i protagonisti per una speciale intervista celebrativa con tanto di bacio tra l'ex moderna cenerentola e il suo principe azzurro: il tutt'ora fascinoso Richard Gere.

L'intervista andra' in onda il prossimo 24 marzo ma alcuni stralci sono usciti sul web.

Sebbene il film non venga considerato un capolavoro, l'allora 22enne Julia Roberts stregò il pubblico nei panni di Vivian, la prostituta di Hollywood che si innamora di Edward Lewis, lo spregiudicato uomo d'affari miliardario interpretato dal gia' famoso 'American Gigolo'' e 'Ufficiale e gentiluomo'.

Il film incassò oltre 463,4 milioni di dollari nel mondo e 178 milioni negli Usa, un livello record superato quell'anno solo da 'Mamma, ho perso l'aereo', 'Ghost' e 'Balla con i Lupi'.

La mise della Roberts-Vivian mentre fa shopping a Rodeo Drive sulle note di 'Oh, Pretty Woman' di Roy Orbinson ha impazzato sulle passerelle.

Gli stivali alti sopra al ginocchio, sfoggiati anche sulla locandina, sono stati il leit-motiv delle sfilate di Versace l'anno successivo e l'abito retro' a pois della partita di polo ha spopolato.

Per non parlare poi del principesco vestito rosso indossato all'opera.

La costumista Marilyn Vince dovette scontrarsi con i produttori convinti che l'opera richiedesse un abito nero.

Riuscì ad imporsi e quel vestito è diventato uno dei costumi più celebri della storia del cinema.


Galleria Immagini

Pretty Woman
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore