Previsioni meteo: da domenica passaggi nuvolosi al centro nord,sole al sud

21 Giugno 2013   15:20  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 23:
NORD - passaggi nuvolosi sempre piu' consistenti daranno luogo a fenomeni temporaleschi che interesseranno le aree alpine e prealpine in intensificazione serale con locali sconfinamenti in pianura su Piemonte e Lombardia.
CENTRO E SARDEGNA - nel corso della mattinata ancora addensamenti nuvolosi ma in rapido assorbimento con tendenza a generale rasserenamento. Nel corso del pomeriggio possibili locali fenomeni sulle aree appenniniche abruzzesi.
SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo nonostante il passaggio di temporanei corpi nuvolosi che potranno dar luogo ad occasionali fenomeni sulle aree interne di Sicilia e Calabria.
TEMPERATURE: stazionarie al centro nord, in diminuzione al sud. VENTI: deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali su tutte le regioni con rinforzi su Sardegna.
MARI: da poco mosso a mosso l'Adriatico, mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento su Mar di Sardegna e Mar Ligure. 

LUNEDI' 24: condizioni di tempo instabile al nord con fenomeni associati che interesseranno soprattutto il Triveneto, migliora con ampie schiarite sul settore occidentale. Annuvolamenti sparsi sulle regioni centrali che risulteranno piu' consistenti sull'area adriatica con piogge associate nel pomeriggio. Poche nubi al sud con prevalenza di spazi di sereno.
MARTEDI' 25: poche nubi al nord salvo locali addensamenti che nel corso del pomeriggio daranno luogo ad occasionali piovaschi a ridosso dei rilievi. Bel tempo sul resto della penisola.
MERCOLEDI' 26 e GIOVEDI' 27: poche nubi ed ampi spazi di sereno al centro sud. Qualche addensamento piu' compatto al nord con locali piovaschi nel corso del pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore