Previsioni meteo della settimana

19 Novembre 2013   09:56  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
GIOVEDI' 21:
NORD - nuvolosita' maggiormente compatta sulle regioni occidentali e settore alpino in genere con associate precipitazioni, con quota neve inizialmente intorno a 800-1000 metri ma in graduale discesa verso quote di bassa collina sul settore occidentale del Piemonte. Nuvolosita' meno consistente sulle restanti zone con parziali schiarite sulle aree piu' orientali.
CENTRO E SARDEGNA: cielo inizialmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, sul basso Lazio e sulla Sardegna con precipitazioni sparse, mentre temporanee schiarite interesseranno le restanti zone; tendenza al generale aumento della nuvolosita' col passare delle ore con precipitazioni in intensificazione sulle regioni tirreniche, anche a carattere di rovescio e temporale sull'isola e sulle aree costiere di Toscana e Lazio.
SUD E SICILIA: nubi medio-alte diffuse su tutte le regioni peninsulari con precipitazioni sparse sulle zone tirreniche; iniziali schiarite sulla Sicilia ma in attesa di un aumento della nuvolosita' nel corso della giornata con piogge nella serata sul settore occidentale dell'isola.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione su tutte le regioni; massime in lieve diminuzione sulle regioni centrali, stazionarie altrove.

VENTI: moderati occidentali sulla Sardegna e regioni centrali tirreniche con locali rinforzi; moderati sud-occidentali sulle regioni meridionali esposte e sulle aree ioniche; deboli variabili al nord ma tendenti a divenire meridionali rinforzando.

MARI: da molto mossi ad agitati i bacini occidentali; da mossi a molto mossi i restanti mari con l'alto adriatico tendente a divenire poco mosso.

VENERDI' 22: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale; nevicate fino a quote di bassa collina sul Piemonte occidentale nelle prime ore del giorno.

SABATO 23: mentre le regioni alpine e prealpine saranno interessate da sottili velature, il restante territorio sarà ancora sotto l'effetto del maltempo, con rovesci e temporali e temperature in diminuzione.

DOMENICA 24 E LUNEDI' 25: generale miglioramento con nubi e fenomeni che si attarderanno sui settori orientali della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore