Previsioni meteo della settimana

25 Novembre 2013   16:34  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
MERCOLEDI' 27:
NORD - cielo pressoche' limpido e terso con qualche banco di nebbia al mattino e dopo il tramonto sulla pianura padano-veneta.
CENTRO E SARDEGNA - tempo ancora perturbato sulle regioni adriatiche e sulle aree appenniniche con precipitazioni deboli ma continue, a prevalente carattere nevoso sopra i 400-500 metri; ampio soleggiamento e poche nubi sulle restanti regioni, con addensamenti piu' consistenti dal tardo pomeriggio sulla Sardegna, specialmente nordorientale, dove si avranno degli isolati deboli fenomeni.
SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile a tratti intensa con piogge sparse, nevicate a quote collinari lungo la dorsale appenninica, locali rovesci e temporali sulla Puglia e sulla Sicilia settentrionale. 

TEMPERATURE: minime in ulteriore diminuzione sulle regioni nordoccidentali, sulle due isole maggiori, Calabria e Puglia meridionale; generalmente stazionarie altrove; massime in lieve aumento su Trentino-alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Veneto settentrionale; senza variazioni di rilievo sulle restanti zone. 

VENTI: dai quadranti settentrionali: moderati sulle regioni centrali, su quelle adriatiche e sulle due isole maggiori con rinforzi lungo le coste esposte, deboli altrove.

MARI: da molto mossi ad agitati sottocosta il medio ed alto Adriatico ed il Tirreno occidentale con moto ondoso in attenuazione; molto mossi il mar ed il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia al largo, il basso Adriatico ed il Tirreno sudoccidentale; da mossi a molto mossi i restanti bacini. Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 28: addensamenti ancora compatti sulle regioni centrali adriatiche, sulle due isole maggiori e selle regioni meridionali e con piogge sparse, locali rovesci e temporali e nevicate a quote superiori agli 800-1000 metri; bel tempo altrove con nebbie in banchi sulle aree pianeggianti del nord al primo mattino e dopo il tramonto. 
VENERDI' 29: condizioni in netto miglioramento salvo su Calabria e Sicilia dove permarranno locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. 
SABATO 30 E DOMENICA 1: rapido aumento della nuvolosita' a partire dalle regioni settentrionali con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale, piu' diffuse sulla pianura padano-veneta; il maltempo interessera' marginalmente la Sicilia meridionale. Condizioni di moderato maltempo nella giornata di domenica al centro-sud, su Emilia-romagna e Liguria, mentre sulle estreme regioni settentrionali ampie zone di sereno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore