Previsioni meteo fino a martedi' 11 febbraio

05 Febbraio 2014   10:51  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 7:
NORD - cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni dapprima sul settore occidentale, in estensione pomeridiana alle restanti aree, quando tenderanno ad intensificarsi, con quota neve al di sopra dei 500-600 metri; dalla tarda serata graduale miglioramento a partire da Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria di ponente.
 CENTRO E SARDEGNA - la giornata si aprira' all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso, in attesa di un rapida intensificazione della nuvolosita' durante il pomeriggio a partire dal versante tirrenico, con le piogge che dapprima interesseranno Toscana, Sardegna e Lazio settentrionale e solo dalla serata anche le restanti zone; un po' di neve si vedra' sui rilievi appenninici maggiori. SUD E SICILIA - iniziali condizioni di bel tempo con qualche nube sparsa; dal tardo pomeriggio-prima serata gli addensamenti diverranno compatti sulle regioni tirreniche con fenomeni sparsi.

TEMPERATURE: minime in diminuzione un po' su tutte le regioni; massime in flessione al nord, generalmente stazionarie altrove.
VENTI: - moderati meridionali sulla sardegna; - deboli di direzione variabile sulle restanti regioni, con tendenza a rinforzare ed a disporsi dai quadranti occidentali sul versante tirrenico e da quelli meridionali sul versante adriatico. MARI: molto mossi il Ligure, il mare e il canale di Sardegna, il Tirreno occidentale; da poco mosso a mosso il medio ed alto Adriatico; mossi i restanti bacini. 

SABATO 8: al mattino residua instabilita' sul basso Tirreno e sul Triveneto con cielo ancora molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni sparse, ma con tendenza ad un graduale miglioramento; sulle restanti aree cielo poco o irregolarmente nuvoloso, con un peggioramento previsto sul nord-ovest dalla serata. 
DOMENICA 9: deciso maltempo al centro-nord con precipitazioni diffuse; nuvolosita' compatta sulle regioni peninsulari tirreniche meridionali con fenomeni sparsi su Campania, Basilicata tirrenica e Calabria settentrionale in intensificazione serale, sparsa sulle restanti zone. 
LUNEDI' 10 e MARTEDI' 11: al mattino locali addensamenti interesseranno le regioni adriatiche, piu' compatti risulteranno sul versante tirrenico meridionale e sulla Sardegna con precipitazioni associate; dal pomeriggio nuovo peggioramento un po' su tutto il territorio. Nella giornata di martedi' il maltempo interessera' tutte le regioni, in particolar modo quelle settentrionali e tirreniche, con le precipitazioni che tenderanno ad attenuarsi solamente in nottata. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore