Previsioni meteo fino a martedì

23 Ottobre 2013   09:45  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
VENERDI' 25:
NORD - annuvolamenti irregolari sulle regioni occidentali con associate residue precipitazioni su Liguria di levante, Emilia Romagna occidentale e zone settentrionali di Piemonte e Lombardia, fenomeni che tenderanno gradualmente ad attenuarsi nel corso del pomeriggio mentre parziali schiarite si faranno strada da ovest ad iniziare dalla Valle d'Aosta. Nubi poco consistenti sulle regioni orientali, localmente piu' compatte sulle aree alpine e prealpine del Veneto con associate isolate piogge.
CENTRO E SARDEGNA - molte nubi su Marche, Umbria e Toscana con piogge su quest'ultima ma in fase di attenuazione gia' nel corso della mattinata con successivo graduale diradamento delle nubi. Annuvolamenti meno consistenti sulle restanti zone con schiarite anche ampie su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna.
SUD E SICILIA - a parte delle velature, anche temporaneamente estese su Campania, Molise e zone occidentali della Sicilia, il cielo si presentera' sgombro da nuvolosita' significativa per l'intera giornata.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione su zone appenniniche del centro, sulla Sardegna e sul Trentino-Alto Adige, stazionarie altrove; massime in lieve aumento al centro-nord, senza variazioni al sud.
VENTI: mediamente deboli dai quadranti meridionali al centro-sud, con rinforzi sulla Sicilia occidentale, sulla Sardegna e zone costiere del medio ed alto Tirreno, tendenti a ruotare da nord-est sulla Puglia; deboli di direzione variabile al nord.
MARI: da mossi a molto mossi il mare ed il canale di Sardegna; da quasi calmo a poco mosso l'Adriatico meridionale; da poco mossi a mossi i restanti bacini con moto ondoso in attenuazione. 

SABATO 26: nuvolosita' per lo piu' variabile al centro-nord con possibilita' ancora di brevi e deboli piovaschi sulle regioni di nord-ovest. Bel tempo e poche nubi sul resto del territorio con venti deboli settentrionali sulle regioni adriatiche e su quelle ioniche e di provenienza meridionale tra Sardegna ed aree tirreniche. 
DOMENICA 27: nuovo peggioramento al nord ad iniziare dalle regioni occidentali durante la prima parte della giornata con nubi e fenomeni in graduale estensione anche al nord-est. Migliora tra Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di ponente dalla sera. al centro si assistera' ad un aumento delle nubi nel corso della giornata con piogge sulla Toscana a partire dal pomeriggio. Al meridione prevalenza di schiarite. 
 LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29: nuvolosita' irregolare al centro-nord, localmente compatta al settentrione con piogge soprattutto in area alpina e prealpina, come pure sull'alta Toscana. Prevalenza di schiarite al meridione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore