Previsioni meteo, inizio settimana con condizioni di sereno su tutta penisola

20 Settembre 2013   18:09  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

DOMENICA 22:
NORD - generali condizioni di bel tempo ovunque a parte qualche addensamento piu' consistente sull'arco prealpino ma in rapido dissolvimento. CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile a tratti intensa sull'isola e sulla Calabria con associate deboli precipitazioni in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.

TEMPERATURE: minime in aumento sulla Sicilia, pressoche' stazionarie altrove; massime in generale diminuzione, piu' marcata sulle regioni centro-meridionali adriatiche.

VENTI: moderati dai quadranti settentrionali al sud con rinforzi sulla Puglia e sulle coste joniche della Calabria; deboli dai quadranti orientali al centro-nord, di direzione variabile sull'arco alpino e prealpino e sulla Sardegna.

MARI: molto mosso localmente agitato al largo lo Ionio; da mossi a molto mossi il medio e basso Adriatico; mossi il mare ed il canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, l'alto Adriatico ed il Tirreno centro-meridionale ma con moto ondoso in attenuazione; poco mossi localmente mossi i restanti bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore