Previsioni meteo: nel fine settimana arriva la pioggia, temporali al centro

31 Gennaio 2013   18:14  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 2 FEBBRAIO 2013:
NORD - rapido aumento delle nubi con associate piogge e nevicate sui rilievi fino a quote collinari, intorno ai 400-600 metri su triveneto ed Emilia Romagna in attenuazione serale; variabile sulle restanti zone con occasionali fenomeni ma in rapido miglioramento gia' dalla tarda mattinata.
CENTRO E SARDEGNA - molti addensamenti con precipitazioni frequenti e localmente intense, specie sulle zone interne e a ridosso dei rilievi appenninici, anche a carattere di isolato rovescio o temporale sulle regioni tirreniche. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita' dalla serata a partire dai settori di ponente.
SUD E SICILIA - inizialmente poco nuvoloso con sporadici fenomeni tra Campania e Molise, in peggioramento poi nella seconda parte della giornata, con precipitazioni anche intense sulle zone tirreniche e su quelle interne del Molise; variabile la nuvolosita' sulle altre zone con piogge a carattere isolato dal pomeriggio-sera.
TEMPERATURE: in aumento le minime, in diminuzione le massime.
VENTI: da moderati a forti, dai quadranti settentrionali al nord, da quelli mediamente occidentali al centro-sud. MARI: tutti da molto mossi ad agitati, con moto ondoso in aumento sui bacini di ponente.
DOMENICA 3 - variabilita' al sud con locali rovesci ma con tendenza a miglioramento nel corso della giornata. Stabile sul resto del paese salvo addensamenti lungo la catena alpina dove non mancheranno isolate nevicate. Venti di Foehn ancora forti sulle vallate alpine e sulle zone prospicienti i rilievi.
LUNEDI' 4 - molte nubi sui settori alpini e prealpini con associate nevicate sparse. Soleggiato sul resto del paese con tendenza a variabilita' sulla Sardegna ma con sporadici fenomeni.
MARTEDI' 5 E MERCOLEDI' 6 - spiccata variabilita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore