Previsioni meteo per la settimana

17 Febbraio 2014   11:48  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   MERCOLEDI' 19:
NORD - nuvolosita' diffusa su tutte le regioni con precipitazioni associate, piu' frequenti sulle regioni occidentali, risultando invece meno presenti sull'Emilia-Romagna; tendenza al miglioramento tra il pomeriggio e la serata, dapprima su Valle d'Aosta e Piemonte, su Liguria e settore occidentale della Lombardia poi.
CENTRO E SARDEGNA - molte nubi sull'isola e sulle regioni tirreniche con piogge inizialmente sull'isola e sulla Toscana, in estensione nel corso del pomeriggio a Umbria, alto Lazio e settore settentrionale delle Marche. Nuvolosita' meno consistente sul resto del centro peninsulare e con bassa probabilita' di precipitazioni.
SUD E SICILIA - nuvolosita' medio-alta anche estesa sui settori tirrenici e sulla Puglia, con fenomenologia comunque debole e limitata al settore occidentale della Sicilia sul finire di giornata; maggiori schiarite sui restanti settori ionici. 

   

TEMPERATURE: minime in lieve aumento quasi ovunque; massime in lieve aumento sui settori adriatici, stazionarie o in lieve diminuzioni su quelli tirrenici.
VENTI: moderati meridionali sui settori ionici e sulla Puglia; mediamente deboli meridionali sulle restanti zone centro-meridionali con locali rinforzi su Campania, Calabria e sulle isole, di direzione variabile al nord.
MARI: da mossi a molto mossi tutti i mari, localmente agitati al largo il mar Adriatico, mare e canale di Sardegna. 

GIOVEDI' 20: migliora sulle regioni di nord-ovest, ma persistono le piogge, seppur isolate sulle regioni di nord-est. nubi e piogge sparse anche al centro-sud. Temperature in generale diminuzione, venti che tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali con intensita' da debole a moderata e mari generalmente mossi. 
   
VENERDI' 21: giornata all'insegna della variabilita' su tutte le regioni con precipitazioni ancora a tratti diffuse sul meridione, specie sulla Sicilia e sulla Puglia; maggiori schiarite al nord ma con tendenza al peggioramento a fine giornata. 

SABATO 22 e DOMENICA 23: un nuovo peggioramento attraversa l'intera penisola nella giornata di sabato, insistendo sulle regioni meridionali anche nella giornata di domenica, mentre il tempo tende nuovamente al miglioramento sul resto del paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore