Previsioni meteo: previsto sole per settimana prossima, ma rischio nuvole per ferragosto

09 Agosto 2013   15:26  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 11:
NORD - condizioni che tornano ad essere stabili e soleggiate su tutte le regioni. Locale nuvolosita', pero', tendera' a formarsi durante le ore piu' calde della giornata in prossimita' dei rilievi alpini, specie centro-orientali, e potra' essere localmente associata o locali brevi rovesci solo nel corso del pomeriggio.
CENTRO E SARDEGNA - cielo in prevalenza limpido sia sulle regioni peninsulari che sull'isola. isolate nubi cumuliformi attese nel corso del pomeriggio tra zone interne di Lazio ed Abruzzo con tendenza a diradarsi a ridosso del tramonto. SUD E SICILIA - giornata dominata dal cielo per lo piu' sereno nonostante la formazione di nuvolosita' cumuliforme pomeridiana, associata a brevi precipitazioni, sull'Appennino calabro-lucano e localmente sulla Sicilia. TEMPERATURE: minime in diminuzione al centro e stazionarie altrove; massime in generale aumento, piu' deciso sulle regioni meridionali.
VENTI: deboli orientali o di direzione variabile al nord; di provenienza settentrionale sulle rimanenti regioni in prevalenza moderati ma con rinforzi sulle regioni del medio e basso Adriatico, su quelle ioniche e tra Sicilia e Sardegna.
MARI: poco mossi il mar ligure, l'alto Adriatico ed il Tirreno centro-settentrionale lungo le coste; molto mossi i restanti mari ma con moto ondoso in graduale attenuazione ad iniziare da quelli piu' settentrionali. 

   
LUNEDI' 12: tempo stabile e soleggiato ovunque salvo nuvolosita' in formazione nel pomeriggio sulle zone alpine che daranno luogo a rovesci o temporali che si attenueranno parzialmente dalla serata. 

MARTEDI' 13: ancora un po' di instabilita' sulle alpi, specie centro-orientali con precipitazioni che localmente potranno sconfinare sulla pianura padano-veneta verso le ore serali. stabile e soleggiato sul resto del paese. 

MERCOLEDI' 14 E GIOVEDI' 15: un po' piu' di nubi al centro nord con un po' di pioggia tra nordovest e zone interne del centro nella giornata di mercoledi'. Instabilita' pomeridiana sui monti e nelle zone interne nella giornata di Ferragosto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore