Previsioni meteo,sull'Italia sole fino al weekend, poi nuvole sparse

03 Dicembre 2013   16:00  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

GIOVEDI' 5:
NORD - Qualche isolata foschia densa in pianura, un po' di nubi basse provenienti dal mare sulle coste liguri e isolati annuvolamenti per il sollevamento dell'umidita' notturna sulle zone pedemontane alpine e appenniniche. Sereno o poco nuvoloso sul resto del nord.
CENTRO E SARDEGNA - tempo stabile e soleggiato sia sul centro peninsulare che sulla Sardegna, ma con occasionali foschie nelle valli piu' interne e annuvolamenti lungo la costa occidentale dell'isola per nubi basse provenienti dal mare.
SUD E SICILIA - cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutto il meridione con scarsa o nulla probabilita' di piogge. Nel pomeriggio e a fine giornata, annuvolamenti piu' compatti lungo le coste della Puglia, della Calabria e della Sicilia settentrionale per nubi basse provenienti dal mare.

TEMPERATURE: minime in aumento sulle regioni di nord-ovest e senza variazioni di rilievo sul resto del Paese. Massime in diminuzione sulle Alpi e sull'Appennino centro-settentrionale e per lo piu' stazionarie sul resto del territorio.
VENTI: ventilazione debole in genere dai quadranti settentrionali, ma con rinforzi sulle coste delle regioni adriatiche, sulla Calabria, sulla Sicilia e sulla Sardegna meridionale.
MARI: mossi il basso Adriatico, lo Jonio, lo Stretto di Sicilia e il Mare e Canale di Sardegna. In genere poco mossi tutti gli altri mari.

VENERDI' 6: annuvolamenti sparsi sulle Alpi e su tutto il centro-sud, con neve sui versanti settentrionali alpini e qualche isolata pioggia sulle regioni meridionali. Ampie schiarite per venti di foehn sulle regioni settentrionali. Temperature in generale diminuzione ma localmente piu' miti sempre per effetto del foehn in Pianura Padana e nelle valli alpine.

SABATO 7: nubi irregolari con piogge deboli ma sparse al centro-sud e sulle isole maggiori, ma in miglioramento sulle regioni peninsulari nel pomeriggio. Tempo stabile al nord. temperature ancora in diminuzione e ventilazione persistente dai quadranti settentrionali.

DOMENICA 8 E LUNEDI' 9: Tempo incerto sulle regioni adriatiche e sulle isole maggiori; piu' stabile ma piuttosto freddo sul resto del Paese sia per domenica che per lunedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore