Previsioni meteo: venerdì e sabato nuvole, domenica torna sole

08 Agosto 2013   17:27  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 10:
NORD - molte nubi con locali rovesci o isolati temporali, ma solo al primo mattino, su Friuli Venezia Giulia e coste del Veneto ma con tempo in rapido miglioramento all'insegna di rasserenamenti sempre piu' ampi. Tempo stabile e soleggiato sul resto del nord.
CENTRO E SARDEGNA: cielo molto nuvoloso o coperto su Marche Abruzzo e settore orientale di Umbria con precipitazioni anche temporalesche che tenderanno ad attenuarsi durante la seconda parte della giornata. Tempo piu' stabile e prevalentemente soleggiato sulle rimanenti regioni peninsulari e sulla Sardegna.
SUD E SICILIA: condizioni all'insegna di moderato maltempo con piogge o temporali su Molise, area garganica, Salento, Basilicata, zone interne di Campania e settori settentrionali e ionici di Calabria. Migliora gradualmente durante le ore pomeridiane. prevalenza di sole sulla Sicilia e le restanti aree peninsulari.
TEMPERATURE: in decisa diminuzione le minime al nordest, su regioni adriatiche ed al sud; in nuovo aumento le massime tra regioni di nordovest, Sardegna, Toscana e Lazio ed in diminuzione anche marcata su tutto il resto del paese.
VENTI: ancora forti di maestrale sulla Sardegna, in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio; moderati dai quadranti settentrionali sulle rimanenti regioni con rinforzi su medio ed alto Adriatico, aree ioniche e Sicilia occidentale.
MARI: agitati o molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna e localmente lo Stretto di Sicilia con moto ondoso in parziale attenuazione dalla notte; da mossi a molto mossi i rimanenti mari.

 DOMENICA 11: tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni pur con qualche nube che si sviluppera' nel pomeriggio sulle zone alpine di confine e sull'appennino meridionale apportando locali rovesci che si attenueranno verso sera. 
LUNEDI' 12: instabilita' marcata' su tutte le zone alpine e prealpine con rovesci o locali temporali associati che nel tardo-pomeriggio sera potranno sconfinare anche sulle zone pianeggianti. stabile e soleggiato altrove pur con le consuete nubi pomeridiane in sviluppo sulle zone appenniniche. 
MARTEDI' 13 e MERCOLEDI' 14: moderata instabilita' al nord in trasferimento alle regioni adriatiche e parte del sud nella giornata di mercoledi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore