Previsioni meteo, weekend stabile e soleggiato

11 Giugno 2013   20:39  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   GIOVEDI' 13:
NORD - tempo stabile e decisamente soleggiato su tutte le regioni. Qualche annuvolamento medio alto stratiforme tendera' a presentarsi sulle aree di nordovest a fine giornata.
CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno sia sull'isola che sulle regioni peninsulari a parte qualche isolata nube cumuliforme che si formera' solo nel pomeriggio nelle zone interne appenniniche.
SUD E SICILIA - una bella giornata all'insegna del sole pur con locale nuvolosita' attesa su Calabria durante le ore piu' calde della giornata.
 
TEMPERATURE: temperature in ulteriore aumento.
VENTI: di provenienza settentrionale; in genere deboli ma ancora con decisi rinforzi tra Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
MARI: molto mossi medio e basso Adriatico e mar Jonio che risultera' anche localmente agitato ma con moto ondoso in generale attenuazione; da mosso a localmente molto mossi basso Tirreno e stretto di Sicilia; poco mossi i rimanenti mari.
VENERDI' 14: un po' di nuvole sulle zone alpine e prealpine con qualche rovescio durante le ore piu' calde della giornata. Prevalenza di tempo stabile e soleggiato sul resto del Paese. 

SABATO 15: cielo sereno o al piu' poco nuvoloso ma con nubi che interesseranno il settore alpino e le zone interne del centro soprattutto durante le ore piu' calde della giornata. 
DOMENICA 16 E LUNEDI' 17: qualche nube in piu' nella giornata sempre sui settori alpini e prealpini, ma saranno il sole e il tempo stabile a dominare lo stato del cielo sull'intero territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore