Inatteso e, per certi versi, clamoroso ko del Teramo, il primo in stagione, sconfitto 1-0 in casa del fanalino di coda Arzanese. Il Diavolo mantiene il secondo posto, ma perde l'imbattibilità proprio in casa dell'unica squadra del girone ancora a secco di vittorie: nel calcio accade anche questo.
La gara è stata nel complesso equilibrata, tanto che qualsiasi risultato di fatto sarebbe stato possibile, tanto che la rete decisiva di Giacinti è scaturita da un episodio su palla inattiva.
Problemi di formazione per Vincenzo Vivarini nel suo consueto 4-2-3-1: l'emergenza a centrocampo lo costringe ad impiegare Di Paolantonio in mediana insieme ad un Lulli non al top, e di conseguenza opta per l'impiego di De Fabritiis sulla fascia destra di centrocampo, e Gregorio in posizione di terzino sinistro.
Squadre alquanto contratte e bloccate nella prima mezz'ora di gioco, entrambe molto concentrate in fase difensiva, tanto che il primo sussulto lo si ha solo al 31', quando Improta va via sulla sinistra e offre un cross basso per l'accorrente Ausiello che manca il pallone di pochissimo.
Un minuto dopo, al 32', il Teramo pareggia il conto delle occasionissime con Dimas, che approfitta di un buco difensivo dei campani ma calcia malamente al lato.
Al 36' padroni di casa di nuovo pericolosi, stavolta su corner: è il solito Ripa a colpire di testa a centro area, ma angola troppo e la palla si perde sul fondo.
Null'altro nei rimanenti minuti di prima frazione, nel secondo tempo i padroni di casa partono subito col piglio giusto, forse sorprendendo i teramani, pur senza creare nessuna occasione nitidissima, complice l'attenta difesa biancorossa.
Il Diavolo non si scopre e si limita ad agire di rimessa, ed intorno al 55' va ancora una volta vicinissimo al vantaggio di nuovo con Dimas, che servito da Petrella spreca malamente, rimandando il festeggiamento per la nascita della sua secondogenita.
Il Teramo sembra, insomma, possedere individualità tali da poter far propria la gara, ed invece capitola al 63', quando Giacinti approfitta della libertà concessagli da Petrella sugli sviluppi di un calcio d'angolo e caclcia con grande violenza e precisione dal limite dell'area di rigore, insaccando l'1-0 alle spalle dell'incolpevole Serraiocco.
Lo svantaggio sembra scuotere definitvamente i biancorossi, che iniziano ad attaccare a testa bassa ma vanno sempre puntualmente a scontrarsi con la retroguardia ospite, fortemente determinata a preservare i tre punti, che alla fine arrivano.
Un Teramo forse meno brillante del solito subisce dunque il primo ko in stagione, pur avendo comunque avuto almeno due chances importanti per segnare. Una battuta d'arresto di sicuro inattesa, dopo la quale la squadra sarà di certo in grado di ripartire immediatamente.
Il tabellino
Arzanese-Teramo 1-0
Arzanese (3-5-2): Fiory; Monaco, Palumbo, Caso; Merito (76' Improta C.), Ausiello, Gori, Giacinti, Funari; Improta U. (92' Figliolia), Ripa. A disp. Salineri, Ricci, Giannusa, Marano, Scalzone. All. Marra.
Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni, Ferrani, Speranza, Gregorio; Lulli, Di Paolantonio; Petrella (78' Gaeta), Dimas (70' Casolla), De Fabritiis (60' Sassano); Bernardo. A disp. Narduzzo, Caidi, Arcuri, D'Egidio. All. Vivarini.
Rete: 63' Giacinti.
Arbitro: Rapuano di Rimini Assistenti: Maiorano di Rossano e Argentieri di Viterbo
Ammoniti: Gori, Scipioni, Ausiello (A), Gregorio, Lulli (T)