Prima settimana di strisce blu ad Alba: nelle casse del Comune circa 10mila euro

31 Luglio 2014   16:52  

Ad una settimana dal ritorno dei parcheggi a pagamento sul lungomare di Alba Adriatica, è già tempo di un primo parziale bilancio, con particolare riferimento alla zona est, tutto sommato incoraggiante dal punto di vista economico-amministrativo.

Dal 19 luglio scorso, giorno in cui l'amministrazione ha nuovamente intrapreso a far pagare il posteggio nei pressi del lungomare dopo anni di disco orario, gli introiti derivati nelle casse comunali risultano ammontare a circa 10.000 euro, nonostante la novità non sia certo stata accolta bene dai villeggianti e dai residenti, che evidentemente,come testimoniano i tanti posti vuoti, tendono a cercare parcheggi anche più lontani ma gratuiti.

Facendo alcuni calcoli, da qui all'ultimo giorno di strisce blu, il prossimo 21 settembre, il Comune potrebbe incassare una cifra tutt'ltro che trascurabile, da poter poi reinvestire nella cura della città. A partire da quella data, poi, l'amministrazione potrà inoltre valutare in maniera più approfondita circa l'opportunità di riproporre la formula del parcheggio a pagamento anche il prossimo anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore