Primo week end di settembre, bel tempo ma attenzioni ad insidie temporalesche

previsioni a cura di 3bmeteo

01 Settembre 2020   10:00  

ALTA PRESSIONE IN ARRIVO MA CON QUALCHE INSIDIA: la rimonta anticiclonica che interesserà l'Europa occidentale e buona parte del Mediterraneo avrà ancora qualche spina nel fianco.
Da nord la circolazione depressionaria nord atlantica cercherà di affondare verso i meridiani centrali ma probabilmente ci riuscirà solo in parte determinando delle infiltrazioni instabili che potrebbero disturbare il tempo delle zone alpine nella giornata di domenica.
Da sud una piccola ma insidiosa depressione mediterranea acquisterà energia e potrà portare qualche temporale tra le Isole Maggiori, sud Sardegna e ovest Sicilia sempre nella giornata di domenica.

SABATO SOLEGGIATO, DOMENICA CON DISTURBI: di tutto il weekend quindi, allo stato attuale delle conoscenze solo la domenica sarebbe a rischio di qualche locale temporale, come abbiamo detto sulle zone Alpine centro occidentali e sulle Isole Maggiori.
Nella giornata di sabato non sembra doverci essere alcun problema con sole prevalente ovunque.
Il contesto climatico sarà caldo ma senza eccessi, le temperature massime non dovrebbero superare i 28-29°C in Valpadana e sulle zone interne del Centro Sud.
Sulle coste probabilmente non si andrà oltre i 26°C.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore