Processo telematico: arrivano i corsi per avvocati

14 Maggio 2013   17:34  

 "La spending review passa anche attraverso una piu' rapida affermazione del Processo Telematico, oggi attivo solo nel 50% degli Uffici Giudiziari.

Il solo risparmio di carta e spese di notifica previsto dal Ministero di Giustizia per il 2013 e' pari a 30-40 milioni di Euro ma si potrebbe fare di piu' - afferma Antonio Giuffre', Direttore Generale dell'omonima casa editrice che prosegue - uno dei maggiori ostacoli alla diffusione del Processo Telematico e' costituito non solo dalla sua sperimentazione a "macchia di leopardo" in Italia, ma anche dalla necessita' di formazione del personale delle Cancellerie dei Tribunali, dei Magistrati, degli Avvocati.

Per questo motivo, Giuffre' Editore ha deciso di organizzare sul territorio corsi di formazione gratuiti basati sul software 'Cliens Processo Telematico', dedicati agli avvocati, che alla fine della giornata in aula saranno in grado di gestire tutte le fasi e le procedure del PT, in modo facile e intuitivo.

Obiettivo finale e' contribuire a una piu' rapida diffusione del PT, fattore di sviluppo del Paese." Il primo corso di aggiornamento professionale di maggio e' a L'Aquila, una delle prime citta' d'Italia ad aver sperimentato il Processo Telematico, ed e' realizzato da Giuffre' Editore in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di L'Aquila, per contribuire, anche con questa iniziativa, alla ripresa economica e sociale del capoluogo abruzzese. L'appuntamento e' per domani (dalle ore 15 alle ore 18) presso la sala conferenze dell'Ance.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore