Proclamato sciopero e manifestazioni Fondazione Mario Negri Sud

21 Luglio 2014   15:48  

Le scriventi Organizzazioni sindacali con la presente, attestata la grave situazione di difficoltà in cui versa fa Fondazione Negri sud ormai da diversi anni, situazione aggravata dal fatto che non è stata richiesta per gli ultimi periodi e a copertura dell'esubero dichiarato, la cassa integrazione in deroga.

A seguito della mancata retribuzione degli stipendi da settembre 2013 ed altri innumerevoli disagi economici-contrattuali.

Alla luce di un piano di rilancio mai discusso e/o concordato con le scriventi che prevede altresi, una procedura di licenziamento collettivo per un numero non inferiore alle 30 unità e la prosecuzione della cig in deroga di cui la FMNS usufruisce dal 2009, ( piano che rimane deficitario dal punto di vista del rilancio scientifico della fondazione nonché elusivo della cig).

In seguito ad una dubbiosa ed inefficace politica di gestione del Centro di ricerca, siamo a proclamare lo sciopero di tutti i dipendenti a far data dal 23 luglio 2014 con presidi e manifestazioni che verranno organizzate nei tempi e modalita consone alle maestranze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore